Robert Downey Jr. sfida la gravità

Dopo Iron Man, il bel Robert Downey Jr. torna a volare, ma stavolta nello spazio profondo. L'attore potrebbe, infatti, recitare in Gravity di Alfonso Cuaron.

La star di Iron Man Robert Downey Jr. sarebbe in trattative per recitare in Gravity, pellicola fantascientifica 3D ambientata nello spazio diretta da Alfonso Cuaron per la Warner Bros. Pictures e la Legendary Pictures. Secondo le prime informazioni l'attore interpreterà il capo di un team al lavoro su una remota stazione spaziale. Mentre, insieme a una collega, sta viaggiando all'esterno della stazione, gli altri membri del team vengono decimati. A ucciderli sono i detriti di un satellite esploso. Cuaron ha firmato la sceneggiatura insieme al figlio Jonas pensando esplicitamente ad Angelina Jolie come interprete femminile, visto che gran parte della pellicola è dedicata alla lotta dell'astronauta per fare ritorno a casa e riabbracciare la figlia, ma l'indaffarata Jolie sembra aver ormai rinunciato al progetto.

Robert Downey Jr. potrebbe iniziare la lavorazione del film molto presto, visto che la pellicola verrà girata a Londra in estate, prima dell'avvio delle riprese di Sherlock Holmes 2, previsto per l'autunno. Si attendono ora ulteriori conferme.

Robert Downey Jr. sfida la gravità
Privacy Policy