Robert De Niro e sei 'novellini'

Insieme all'autore Richard Price, l'attore sta collaborando con la CBS per un nuovo cop drama che vedrà sei diplomati freschi di accademia mandati in servizio in pericolose zone della città.

La CBS ha accettato lo script proposto da Robert De Niro e Richard Price (The Wire, Il colore dei soldi) su una nuova serie poliziesca. D'altronde chi avrebbe osato riufiutare? La sceneggiatura di Rookies racconta le avventure di sei agenti di polizia, appena diplomati, che si ritrovano in servizio in zone particolarmente 'calde' per quanto riguarda il tasso di criminalità. L'idea in sè è abbastanza intrigante (anche se potremmo azzardare che Rookie Blue ha già portato sul piccolo schermo questo particolare scenario), ma ci chiediamo quale espediente narrativo è stato creato da De Niro e Price per rendere credibile questa storyline così azzardata: quale capitano sano di mente manderebbe delle matricole in pasto ai lupi della malavita?

Evidentemente l'idea di base è stata abbastanza convincente per la CBS, che si è affrettata a preparare i contratti da firmare; De Niro e la sua Tribeca Prods. si occuperanno della produzione esecutiva insieme a Jane Rosenthal. Inoltre il network sta collaborando con l'attore Josh Gad per una nuova comedy, Adopted Family, che illustra la storia di un uomo che scopre che sua moglie ha una figlia teenager, avuta prima del loro matrimonio, di cui lui non era a conoscenza. Il progetto sarà prodotto dalla CBS Television Studios.