Ridley Scott porterà nei cinema il prossimo libro di Don Winslow

La 20th Century Fox ha acquistato i diritti del romanzo che verrà pubblicato nel 2017.

La 20th Century Fox ha acquistato i diritti per il nuovo romanzo scritto da Don Winslow. L'opera, ancora priva di un titolo, verrà pubblicata nel 2017 e potrebbe venire adattata per il grande schermo da Ridley Scott, impegnato anche nella produzione con la sua Scott Free.
Per ora il libro viene descritto come una storia vicina a storie di corruzione ambientate nel mondo della polizia, dall'atmosfera simile a Serpico o The Departed - Il bene e il male. Il protagonista sarà il sergente Denny Malone che viene costretto a scegliere tra la sua famiglia, i suoi partner e la sua vita. Per riuscire ad arrestare le tensioni razziali a New York, l'uomo deve trovare il giusto equilibrio tra il suo spirito idealistico e il poliziotto corrotto che è diventato. L'agente verrà poi attaccato dalle gang di Harlem, dalla mafia, dai colleghi che potrebbe distruggere, dall'ufficio del sindaco che tema quello che conosce, dai federali che stanno investigando e potrebbero arrestarlo, e dai suoi demoni interiori.

Winslow ha compiuto molte richerche, durate anni, per concludere la stesura del libro e ha intervistato detective e ufficiali, per riuscire a rendere realistica la narrazione.