Ready Player One: Tye Sheridan protagonista del film di Spielberg

Il giovane interprete di Mud e Joe è la prima scelta di Spielberg e affiancherà Olivia Cooke e Ben Mendelsohn nell'adventure movie.

Dal debutto con The Tree of Life, la carriera di Tye Sheridan è in rapida ascesa. L'attore, che a breve vedremo in X-Men: Apocalypse nel ruolo di Cyclops, adesso sarebbe stato scelto da Steven Spielberg per il suo potenziale blockbuster Ready Player One.

Il progetto è basato sull'omonimo romanzo di Ernest Cline e racconta la storia di Wade Watts che, nel 2044, sfugge alla dura realtà trascorrendo ore nella realtà virtuale chiamata OASIS. Come tutte le altre persone, anche lui spera di scoprire l'Easter Egg che James Halliday, creatore di questo mondo utopistico, ha nascosto in una delle tante dimensioni con lo scopo di donare tutto il suo patrimonio, e il controllo di OASIS, a chi lo troverà. Per anni, milioni di persone provano a scoprire gli indizi nascosti nella realtà ma è Wade il primo a trovare tre delle chiavi necessarie a riuscire nella missione.

Olivia Cooke interpreterà Samantha, la ragazza di cui Wade è innamorato, ma che è anche sua rivale nella ricerca dell'Easter Egg. Ben Mendelsohn sarà Nolan, executive di un'insidiosa corporation che vuole monetizzare il successo di Oasis.

Ready Player One approderà nelle sale il 30 marzo 2018. La sceneggiatura del lungometraggio è stata scritta da Zak Penn.