Randall Wallace ventimila leghe sotto i mari

Lo sceneggiatore di Braveheart riscriverà la nuova avventurosa versione di Ventimila leghe sotto i mari dedicata al misterioso Capitano Nemo. Dirige il regista McG.

Lo sceneggiatore di Braveheart - cuore impavido Randall Wallace è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura dell'adventure movie Captain Nemo: 20,000 Leagues Under the Sea, versione targata Disney del classico di Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari che sarà diretta da McG.

L'obiettivo del film è quello di narrare l'origine del misterioso Capitano Nemo e la creazione del suo sottomarino, il celebre Nautilus. Nemo, complesso personaggio presente nel romanzo originale, verrà qui rappresentato come geniale inventore e scienziato arso dalla sete di conoscenza e dal desiderio di vendetta contro le forze imperialiste che viaggia per i mari a bordo di un futuristico sottomarino. Una ciurma inusuale, composta da un cacciatore di balene e da una donna che nasconde un segreto, si unirà a lui per cercare un'antica civiltà sottomarina ormai perduta che possiede biblioteche che contengono tutto lo scibile e un'arma in grado di distruggere la razza umana.

La precedente bozza della sceneggiatura era stata firmata da Bill Marsilii e Justin Marks. Il regista McG aspira ad avere come protagonista del film nientemeno che Will Smith. Vedremo se il suo desiderio diventerà realtà sul grande schermo.

Randall Wallace ventimila leghe sotto i mari
Privacy Policy