Rambo: Sylvester Stallone svela come è nato il look del suo reduce del Vietnam

Il gelo canadese ha spinto il divo a ingegnarsi utilizzando il mitico coltello di Rambo.

Rambo 2 - La vendetta - Un'immagine di Sylvester Stallone
Rambo 2 - La vendetta - Un'immagine di Sylvester Stallone

I fan di Rambo hanno impresse in mente le scene del reduce del Vietnam in fuga nei boschi canadesi con indosso un poncho di fortuna.

Adesso che il nuovo capitolo dedicato al veterano più amato del grande schermo, Rambo 5, è già in preparazione, Sylvester Stallone ha deciso di condividere su Instagram una curiosa storia che riguarda il dietro le quinte della lavorazione del film che lo ha visto interprete e co-sceneggiatore.

Leggi anche:

Come svela Stallone, il look di John Rambo non è stato deciso a tavolino in fase di scrittura, ma è il risultato del fatto che l'attore, durante le riprese, stava congelando e al tempo stesso aveva a disposizione un coltellaccio.

"Non molte persone sanno che sul set nel nord del Canada la temperatura era sotto zero e io non ero preparato per quel freddo. Miracolosamente, nel mezzo della foresta ho trovato questo furgone arrugginito che doveva essere lì da più di trent'anni e sotto c'era questo pezzo di tela marcito... Ho preso il mio coltello e ho fatto un buco così da trasformarlo in un poncho. Quel poncho mi ha salvato dal freddo e dalla pioggia gelida!"

Va detto che di recente il poncho di fortuna è stato venduto all'asta per 60 mila dollari. Niente male per un pezzo di tela marcito.

Leggi anche: Sylvester Stallone: un divo tutto muscoli... e tanto cervello!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!