Ralph Fiennes alla regia di Coriolanus

L'attore inglese debutta dietro la macchina da presa con un film ispirato alla tragedia di Shakespeare che lo vedrà anche nei panni del protagonista. Nel cast della pellicola ci sarà anche Vanessa Redgrave.

Nuovo progetto in vista per Ralph Fiennes: l'attore inglese, che nei giorni scorsi ha presentato al Festival di Berlino il dramma The Reader, del quale è protagonista assieme a Kate Winslet, è impegnato con la ricerca delle location di quello che sarà il suo primo film da regista, un adattamento di The Tragedy of Coriolanus di William Shakespeare.
Fiennes, che di recente abbiamo visto anche in The Hurt Locker e La duchessa, è attualmente in trattative con i finanziatori del film, del quale sarà anche interprete nel ruolo principale, quello del console romano Caio Marzio Coriolano che dopo essere stato esiliato da Roma, trama vendetta con Tullio Aufido, capo dell'esercito dei Volsci.
Accanto a Fiennes, nel ruolo di sua madre Volumnia, che tenta di dissuadere Marzio dai suoi propositi di vendetta, potrebbe esserci l'attrice Vanessa Redgrave.

Di recente Fiennes ha ottenuto due candidature ai Golden Globes per il suo ruolo ne La duchessa e quello nella miniserie Bernard and Doris, che tra l'altro gli è valso altri riconoscimenti tra cui una nomination agli Emmy e una ai Satellite Awards.

Ralph Fiennes alla regia di Coriolanus
Privacy Policy