Rachel Weisz protagonista del film sulla vita del Dottor James Barry

L'attrice avrà il ruolo del medico che lasciò un segno indelebile nell'epoca vittoriana.

Sarà Rachel Weisz (La verità negata) la protagonista femminile del film biografico dedicato alla vita del Dottor James Barry, prodotto da Maven Pictures. L'attrice avrà la parte di una giovane che si finge un uomo, Barry, pur di poter inseguire il suo sogno di diventare un chirurgo in un momento storico ib cui veniva negata questa possibilità alle donne.

La sceneggiatura sarà scritta da Nick Yarborough ispirandosi al saggio Scanty Particulars: The Scandalous Life and Astonishing Secret of James Barry, Queen Victoria's Most Eminent Military Doctor, scritto da Rachel Holmes.

Il Dottor James Barry ha iniziato a praticare medicina nel 1820, a Cape Town, diventando il medico più importante della colonia britannica e cercando di migliorare le condizioni delle donne, libere e schiave, di chi soffriva di lebbra e dei poveri. Barry viaggiò poi nell'area del Mediterraneo, nei Caraibi e in Canada. Il medico era famoso per essere sempre vestito alla moda, per il carattere estroverso e per essere sempre in compagnia di un barboncino. Dopo la morte di Barry si scoprì che era in realtà una donna.

Rachel Weisz protagonista del film sulla vita del...
Disobedience: Alessandro Nivola nel cast del film con Weisz e McAdams
Harry Houdini: David Trachtenberg regista del film biografico
Privacy Policy