Rachel Weisz in The Light Between Oceans

Un triangolo sentimentale altamente drammatico per l'attrice inglese che affiancherà Michael Fassbender e Alicia Vikander nel nuovo lavoro di Derek Cianfrance.

Dopo l'ingaggio di Alicia Vikander, un'altra presenza femminile di primo piano entra a far parte del cast di The Light Between Oceans, nuova regia di Derek Cianfrance: si tratta del premio Oscar Rachel Weisz.

una splendida Rachel Weisz

The Light Between Oceans è l'adattamento targato Dreamworks di La luce sugli oceani, romanzo d'esordio di M.L. Steadman. La storia è ambientata poco dopo la Prima Guerra Mondiale, su una remota isola tra l'Oceano Australe e l'Oceano Indiano dove vivono Isabel e suo marito Tom, guardiano di un faro. Uno scenario bellissimo e suggestivo, la cui quiete, un giorno viene interrotta dai vagiti di una bimba, che viene ritrovata a bordo di un'imbarcazione naufragata accanto al cadavere di un uomo. Isabel considera la bambina il dono più grande che il mare potesse farle, la figlia che ha sempre desiderato e non ha mai avuto. Chiede a Tom di non denunciare il naufragio alle autorità e cresce la piccola come se fosse sua figlia. Ma la luce che ha portato la bimba nella loro vita, getta inevitabilmente delle ombre con le quali prima o poi Tom e Isabel dovranno confrontarsi. A interpretare Tom e Isabel saranno Michael Fassbender e Alicia vikander, mentre a Rachel Weisz toccherà il ruolo della vera madre del bambino.

Dopo il fantastico Il grande e potente Oz, a breve vedremo Rachel Weisz nel thriller di Giorgos Lanthimos The Lobster. Al momento l'attrice è impegnata nelle riprese del nuovo lavoro di Paolo Sorrentino, La giovinezza.

Rachel Weisz in The Light Between Oceans
Privacy Policy