Profiling

2009 - ....

Profiling 2 e Criminal Justice: a ottobre su FoxCrime

La seconda stagione della serie francese debutta sul canale 114 di Sky a partire dal 1° Ottobre. L'appuntamento con Criminal Justice invece è fissato all'8 ottobre.

Tornano su FoxCrime (canale 114 di Sky) a partire dall'1° ottobre 2010 ogni venerdì alle 21.00 in prima visione assoluta in Italia le indagini e le rivelazioni di della serie francese Profiling.Ritroviamo dunque le vicende della psicologa e criminologa Chloé Saint Laurent (Odile Vuillemin) e dell'agente Mathieu Perac (Guillaume Cramoisan) uno dei migliori poliziotti di Parigi.
Gli ultimi episodi della prima stagione si erano conclusi con la scoperta, da parte di Mathieu, dell'esistenza di un oscuro segreto nel passato di Chloé. Nei nuovi episodi ritroviamo i due alle prese con i ritrovamenti di due cadaveri di due donne: uno nel giardino della propria casa, che si scoprirà anche essere stato violato, e l'altro, quello di un'insegnante, ritrovato nel cortile della scuola in cui lavorava. Vita personale e indagini scientifiche si intrecciano sempre di più nei nuovi episodi di Profiling, definita da Le Parisien "la serie che ha rinnovato un genere con il suo duo esplosivo e la sua regia dinamica".

A partire dall'8 ottobre inoltre, ogni venerdì alle 21.00 in prima visione assoluta in Italia, FoxCrime manderà in onda Criminal Justice. La serie è un viaggio attraverso il sistema giudiziario inglese ma anche il racconto di una storia di disperata follia e giustizia fai da te. Protagonista è una famiglia inglese, sconvolta dalla quotidiana ossessione di Joe Miller (Matthew Macfadyen), padre e marito che ha un'attenzione maniacale per l'ordine, la pulizia e l'organizzazione, e che per questo, rende la vita impossibile alla sua famiglia che si sente perseguitata dal suo eccessivo controllo e dalle sue manie. Non solo, Joe è solito anche abusare della moglie. Tutto resta invariato nelle loro difficili vite, fino a quando un giorno, non accade l'irreparabile e Juliet (Maxine Peake) accoltella suo marito, liberandosi finalmente da un incubo. Da quel momento però, lei e sua figlia Ella (Alice Sykes), dovranno affrontarne un altro.

Dopo la violenza infatti, Juliet chiama il pronto soccorso, ma poi, sconvolta, scappa. Nel frattempo la figlia, rimasta in casa, trova il padre, e istintivamente estrae dal suo corpo l'arma che l'ha ucciso, non sapendo però che in questo modo sarebbe diventata la principale indiziata. Nonostante la tardiva ammissione di colpevolezza della madre, entrambe vivranno un incubo, tra carcere, indagini e un processo senza fine. Riuscirà il difensore di Juliet a dimostrare che è stata legittima difesa e non omicidio? Criminal Justice è una serie drammatica che appassionerà gli amanti del genere legal ma anche coloro che seguono con attenzione i casi di cronaca nera.

Update: La Fox ha annunciato che Criminal Justice andrà in onda su FoxCrime (canale 114 di Sky) a partire dal 26 novembre 2010 (quindi non più a ottobre come previsto) ogni venerdì alle 22.50 in prima visione assoluta in Italia CRIMINAL JUSTICE.

Profiling 2 e Criminal Justice: a ottobre su...
Privacy Policy