Poltergeist: remake in arrivo nel 2010?

Il magazine ShockTillYouDrop ha rivelato che la MGM avrebbe già fissato una data per la release del remake di Poltergeist, la scatenata ghost-story diretta da Tobe Hooper negli anni '80.

Da molti anni ormai si parla di realizzare un remake di Poltergeist, primo capitolo della trilogia horror degli anni '80, che fu diretto da Tobe Hooper e prodotto da Steven Spielberg, ma finora il progetto non è mai andato in porto. Lo scorso autunno si era parlato di Vadim Perelman alla regia del nuovo film, ma da allora non sono state annunciate ulteriori novità in merito al cast o all'inizio delle riprese.
Nelle ultime ore però, il magazine online ShockTillYouDrop ha anticipato che la MGM avrebbe già fissato una data di release per il nuovo Poltergeist, che dovrebbe uscire il 24 novembre 2010, quindi in occasione del week-end del Ringraziamento.

In attesa di conferme ufficiali da parte della MGM, ricordiamo che Perelman - ammesso che sarà lui a dirigere il nuovo Poltergeist - ha esordito dietro la macchina da presa con La casa di sabbia e nebbia, nel 2003, e quattro anni dopo ha firmato il thriller drammatico Davanti agli occhi, con Uma Thurman.
La saga di Poltergeist si è conclusa nel 1989, dopo la prematura scomparsa della giovane protagonista, Heather O'Rourke. La morte dell'attrice, che nel primo film interpretava la piccola Carol Anne, rapita dai dispettosi poltergeist di Cuesta Verde, gettò nuove ombre sulla saga, che aveva già fama di essere "maledetta".

Poltergeist: remake in arrivo nel 2010?
Privacy Policy