Perelman dirigerà la Jolie in 'Atlas Shrugged'

Il regista di In Bloom si occuperà anche della sceneggiatura dell'adattamento del monumentale romanzo di Ayn Rand.

La Lionsgate ha affidato a Vadim Perelman - regista di La casa di sabbia e nebbia atteso all'imminente Toronto Film Festival con In Bloom, con Uma Thurman - la regia dell'adattamento de La rivolta di Atlante, monumentale romanzo di Ayn Rand pubblicato nel 1957. Il progetto è particolarmente voluto dalla diva Angelina Jolie, che interpreterà il personaggio centrale del libro, l'iconica Dagny Taggart, e che è una grande ammiratrice della Rand.

Il lavoro di Perelman inizierà con il mettere mano alla bozza della sceneggiatura redatto dallo sceneggiatore di Braveheart - Cuore impavido Randall Wallace, che è riuscito a condensare in 127 pagine di script il tomo di oltre mille e cento pagine. Il romanzo, particolarmente famoso per la sua rivoluzionaria portata filosofica, narra della crisi che il mondo affronta quando vengono meno i grandi industriali, pensatori e innovatori.

Non c'è ancora una data ufficiale per l'inizio delle riprese, ma lo studio potrebbe puntare ad un'uscita a ridosso del 2008; poco più di 50 anni, dunque, dalla pubblicazione di Atlas Shrugged.