Peter Jackson produce The Hobbit e il sequel

Il regista e la New Line hanno raggiunto un accordo dopo le divergenze dei mesi scorsi. Jackson sarà produttore esecutivo dei due film insieme a Fran Walsh.

"Sono molto felice che siamo riusciti ad accantonare le divergenze dei mesi scorsi e che possiamo quindi iniziare una nuova avventura con i nostri vecchi amici della New Line: la trilogia del Signore degli Anelli è una saga sulla quale abbiamo lavorato insieme a Robert Shaye e Michael Lynne e insieme a loro siamo felici di continuare il nostro percorso attraverso la Terra di Mezzo. Voglio ringraziare anceh Harry Sloan e i nostri amici alla MGM per averci aiutati a continuare il viaggio."

A parlare è Peter Jackson, che con queste parole ha annunciato una nuova collaborazione con la New Line, nonostante le divergenze passate che sembravano insanabili. Il regista neozelandese, insieme ad Harry Sloan della MGM e Bob Shaye e Michael Lynne della New Line Cinema, hanno annunciato che presto metteranno in cantiere il film ispirato a The Hobbit e il suo sequel.
Le riprese dei due film, del quale Jackson e Fran Walsh saranno produttori esecutivi, inizieranno nel 2009 e si svolgeranno in contemporanea. L'intenzione dei produttori è quella di far uscire i due film tra il 2010 e il 2011.