Penelope Cruz premiata dalla Regina Sofia

L'attrice di 'Volver' ha ricevuto un riconoscimento dalla Regina di Spagna per il suo contributo nel promuovere la cultura ispanica nel mondo.

Penelope Cruz ha ricevuto un premio dalla Regina Sofia di Spagna per il suo contributo nel diffondere la cultura ispanica nel mondo. La bella attrice spagnola, uno dei pochi simboli del fascino mediterraneo nel mondo del cinema, è stata premiata la scorsa settimana allo Spanish Institute di New York City.

Nel corso della cerimonia è stato premiato anche Bill Clinton "per il suo ruolo significativo come leader nel mondo", e l'ex presidente americano, scherzando si è chiesto cosa avesse fatto per meritarsi il riconoscimento: "Forse perché, nonostante non sia di origini ispaniche, ho visto tutti i film con Penelope Cruz, e mi sono piaciuti tutti".

Di recente la Cruz ha ultimato le riprese del dramma erotico Elegy, nel quale recita accanto a Ben Kingsley, e dell'imminente Vicky Cristina Barcelona, ultimo lavoro di Woody Allen sul set del quale è esplosa la passione tra lei e il fascinoso collega Javier Bardem.