Pechino Express: l'avventura inizia su RaiDue

Dieci coppie di concorrenti - vip e non - dovranno attraversare India, Nepal e Cina con un budget di soli due euro al giorno. Il reality debutta il 13 settembre in prima serata.

Il 13 settembre arriva in prima serata alle ore 21:05 la nuova sfida di Rai2 Pechino Express, l'adventure-reality in 10 puntate, nato in Olanda con il nome di Peking Express e prodotto per l'Italia da Magnolia. Inviato d'eccellenza sarà Emanuele Filiberto di Savoia che racconterà le avventure di 10 coppie di concorrenti, vip e non vip con le storie e i legami più diversi, che con un budget di soli due euro al giorno dovranno attraversare tre paesi: India, Nepal e Cina.
Da Haridwar, affascinante città alle sorgenti del Gange, passando per la caotica Delhi, per arrivare fino a Varanasi in India, città simbolo dell'Induismo. Il viaggio continua in Nepal tra le alte vette dell'Himalaya e la mitica Kathmandu per concludersi in Cina, passando per Shangai, in un percorso che raggiunge la Grande Muraglia e che ha per meta finale la capitale Pechino. Un viaggio di 10mila chilometri durante il quale i protagonisti saranno messi a dura prova dalla convivenza forzata, dalle difficoltà linguistiche, dallo stress e dalle prove che li aspettano lungo il percorso. Ogni tappa sarà caratterizzata da una serie di missioni e prove avventurose, legate alle usanze locali, ai costumi e alla popolazione del luogo. Ogni puntata sarà scandita dalla prova immunità e la coppia vincitrice di tale prova otterrà di diritto l'accesso alla puntata successiva. La vita non sarà facile per le coppie in gara che con soli due euro dovranno procurarsi il cibo, un mezzo di trasporto e un posto di fortuna dove trascorrere la notte. Le coppie dovranno quindi cercare di arrivare prime ai traguardi ma anche ottenere l'ospitalità delle popolazioni locali, immergersi nelle loro usanze quotidiane, il tutto nella cornice unica di luoghi 'mitici' e di scenari suggestivi. Ad ogni tappa la coppia vincitrice di puntata verrà premiata con una medaglia, alla quale corrisponde una somma di denaro che la coppia darà in beneficenza ad una associazione umanitaria a sua scelta attiva sul territorio asiatico.
Contemporaneamente verranno decretate le ultime due coppie classificate, e ai primi in graduatoria spetterà l'arduo compito di decidere quale tra le ultime due coppie dovrà abbandonare per sempre l'avventura di Pechino Express.

Pechino Express rappresenta una vera e propria rivoluzione nella storia del genere perché è il primo reality che si svolge interamente on the road; a Emanuele Filiberto spetterà il compito di illustrare sul campo il percorso dei concorrenti raccontandone i retroscena. Le coppie in gara che abbandoneranno la comodità della vita quotidiana saranno: la regista ed attrice Simona Izzo accompagnata dal figlio Francesco Venditti; le due ex Veline, Federica Nargi e Costanza Caracciolo; la coppia vincitrice dell'ultima edizione di Ballando con le Stelle Andres Gil e Anastasia Kuzmina; lo chef della tv Simone Rugiati e la sua affascinante fidanzata Malvina Seferi; l'eclettico Costantino Della Gherardesca con suo nipote Gherardo Fredrigo detto Barù; il duo comico Debora Villa e Alessandro Sampaoli; il campione di sci Giorgio Rocca in coppia con l'amico e socio Nicolò Comi; la coppia di padre e figlio Antonio e Marco Pizza di Avellino; i futuri coniugi Carla Carlesi e Riccardo Corsi di Empoli e infine i fratelli Alarico e Armando Salaroli di Milano.
L'appuntamento con Pechino Express è a partire dal 13 settembre, ogni giovedì alle 21.05 su Rai2. Le avventure delle coppie potranno essere seguite ogni giorno nelle pillole da cinque minuti in onda dal lunedì al venerdì alle 21.05 sempre su Rai2. Infine, il sabato, alle 15.00 sulla stessa rete, il meglio della settimana appena trascorsa, con un racconto delle vicende più importanti accadute durante il viaggio.

Pechino Express: l'avventura inizia su RaiDue
Privacy Policy