Ozpetek vuole Riccardo Scamarcio

Il regista de 'Le fate ignoranti' ha anticipato qualche dettaglio sul suo prossimo lavoro, una commedia ambientata in Puglia, e avrebbe espresso l'intenzione di avere l'attore nel cast.

Dopo aver conquistato il cuore delle ragazzine con il ruolo di Step, il "ragazzaccio" di Tre metri sopra il cielo, Riccardo Scamarcio è riuscito a convincere anche i registi più affermati del nostro cinema (e non solo) dai quali è ormai molto richiesto. Lo abbiamo visto nei film di Giovanni Veronesi, Michele Placido, Sergio Rubini, Abel Ferrara e prossimamente potremmo vederlo anche nel cast del nuovo film di Ferzan Ozpetek.
Il regista de Le fate ignoranti infatti, ha anticipato che dopo "un film molto forte e cupo come Un giorno perfetto ho voglia di raccontare una storia divertente. E divertirmi a girarla con i miei amici". Non c'è ancora un titolo per questa nuova pellicola, della quale Ozpetek sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Ivan Cotroneo, ma si sa che racconterà la storia di due fratelli e sarà ambientata in Puglia, una regione che il regista definisce "Bellissima e molto tollerante, dove c'è un incredibile incrocio di culture, secondo forse solo alla Sicilia".

Recentemente Ozpetek ha girato uno spot per l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che vede protagonista Valeria Golino, compagna di Riccardo Scamarcio, con la quale aveva già lavorato per il suo secondo film, Harem suaré.