Oz The Great And Powerful: Hilary Swank o Michelle Williams?

Sam Raimi vorrebbe convincere la Disney a ingaggiare Hilary Swank nel ruolo di una strega, ma lo studio preferirebbe avere nel cast Michelle Williams.

In questi giorni si consuma una disputa tra lo studio Disney e Sam Raimi. L'autore de La casa, prossimo a dirigere per lo studio il fantastico Oz The Great And Powerful, sarebbe impegnato nel casting delle streghe protagoniste della storia. A quanto pare Raimi vorrebbe a tutti i costi ingaggiare Hilary Swank in uno dei ruoli, mentre la Disney vorrebbe puntare su Michelle Williams. Entrambe le attrici sono dotate di grande talento, Hilary Swank ha conquistato due Oscar per due straordinarie interpretazioni, anche se al momento la sua carriera attraversa una fase interlocutoria, mentre la Williams è fresca di nomination per il lavoro svolto in Blue Valentine e ha incantato la critica con l'impressionante perfomance nel western Meek's Cutoff.

Mentre Sam Raimi prosegue la sua trattativa con la Disney sulla scelta della sua interprete, per il momento abbiamo la certezza dell'ingaggio di James Franco, che si calerà nei panni dello scavezzacollo viaggiatore futuro Mago di Oz, e di Mila Kunis. Tra i possibili nuovi arrivi del cast si fa strada l'ipotesi della Gossip Girl Blake Lively nel ruolo di Glinda e di John C. Reilly in quello dell'assistente del Mago di Oz, sempre che i due attori riescano a trovare il tempo per partecipare al progetto tra un impegno lavorativo e l'altro.