Ostaggi in Colombia per Warner e Screen Gems

La Warner ha in produzione un action movie dedicato alla liberazione di un gruppi di ostaggi americani sequestrati dalla FARC. La Screen Gems ha, invece, finanziato il dramma Operation Checkmate.

La Warner Bros. ha acquisito i diritti di un action thriller ancora privo di titolo che ricostruisce il disperato salvataggio di quindici ostaggi nella giungla colombiana avvenuto la scorsa estate. Peter Landesman è autore dello script.

Lorenzo di Bonaventura e Scott Z. Burns produrranno il film con la McLarty Media. Al centro del plot l'Operacion Jaque, un piano quinquennale organizzato per localizzare e salvare tre americani catturati in Colombia dalle FARC nel 2003. Lo sforzo ha coinvolto numerosi governi, diplomatici, i servizi segreti e una vasta rete di spie e soldati dotati di tecnologie all'avanguardia.

La Warner è la seconda major ad aver messo in cantiere un film sulla liberazione di ostaggi. La Screen Gems, partner Sony, sta attualmente producendo Operation Checkmate, un dramma scritto da Jessica Postigo e diretto da Simon Brand.