Oscar Isaac nella serie HBO Show Me a Hero

Isaac interpreterà un giovane sindaco al centro di un'aspra battaglia politica. Il pilot dello show, firmato da David Simon, autore di 'The Wire', sarà diretto da Paul Haggis.

Una foto di Oscar Isaac
Una foto di Oscar Isaac

Mentre è impegnato sul set di Star Wars: Episode VII, per Oscar Isaac si profila un'esperienza sul piccolo schermo. L'attore è stato ingaggiato per recitare nella miniserie HBO Show Me a Hero, firmata dal creatore di The Wire David Simon. A fianco di Isaac nel dramma sui diritti civili ci sarà anche la talentuosa Catherine Keener. La miniserie, ispirata al libro non fiction di Lisa Belkin, avrà una durata di sei ore.

Show Me a Hero è ambientata a Yonkers, appena fuori New York, negli anni '80 e '90. Al centro della storia troviamo un giovane sindaco costretto a fare i conti con un ordine della corte federale che gli impone di costruire una serie di unità abitative low cost nelle aree bianche della città. Il suo tentativo di seguire la direttiva avrà pesanti conseguenze sulla città, paralizzando il municipio e spaccando in due la popolazione. Alla fine l'atto distruggerà la carriera politica del sindaco. Oscar Isaac interpreterà il sindaco Nick Wasicsko. Catherine Keener sarà Mary Dorman, prorpietaria di un'abitazione in East Yonkers che si unisce alla battaglia politica. Paul Haggis dirigerà il pilot della serie.