Oscar in anticipo per Lauren Bacall e Roger Corman

L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences quest'anno si è anticipata per onorare i suoi tre premi Oscar alla carriera: Lauren Bacall, Roger Corman e Gordon Willis.

L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences quest'anno ha deciso di anticiparsi e ha organizzato una serata di gala per presentare i prossimi Oscar alla carriera. Questa prima cerimonia, che precede quella ufficiale prevista per marzo, non è stata trasmessa in diretta tv, ma ha visto partecipare i tre premi alla carriera 2010: la spendida attrice Lauren Bacall, il re dei B-movie Roger Corman e il direttore della fotografia Gordon Willis.

A fianco della premiazione, è stato organizzato un dinner party informale nel Grand Ballroom sopra il Kodak Theatre in onore dei premiati. La sala è la stessa dove viene tenuto il Governors Ball che segue la cerimonia di comnsegna degli Academy Awards. A fianco dei tre premi alla carriera di quest'anno, è stato onorato anche il produttore John Calley che ha ricevuto l'Irving J. Thalberg Memorial Award a riconoscimento dei numerosi successi ottenuti nel corso della sua carriera che include pellicole come Quel che resta del giorno, Comma 22 e Il Codice Da Vinci. Tra i 600 invitati presenti alla cerimonia dei Governors Awards Tom Hanks, Jack Nicholson, Annette Bening, Morgan Freeman e Steven Spielberg.

"Noi artisti ci siamo riuniti qui oggi tutti insieme per celebrare le eccellenze di questo mestiere senza telecamere. Non è fantastico?" ha esclamato il veterano Norman Jewison, trovando l'approvazione di Warren Beatty, che ha aggiunto: "E' molto meglio, così nessuno si deve preoccupare se siamo seguiti da 36,5 milioni di persone o da 29,2".

Oscar in anticipo per Lauren Bacall e Roger Corman
Privacy Policy