Oscar 2016: Leonardo DiCaprio verifica il suo nome sulla statuetta

Divertente siparietto al Governor's Ball con l'attore intento a controllare che il suo nome venisse davvero scritto sull'agognato Oscar.

Pur con sei candidature alle spalle, il "veterano" Leonardo DiCaprio non aveva mai provato l'ebrezza di stringere tra le mani un Oscar tutto suo né di veder applicare la targhetta con il suo nome sopra il prezioso oggetto.

Ora che Leo ce l'ha fatta, facendosi quasi sbranare da un orso (finto) in Revenant - Redivivo, ha deciso di godersi fino in fondo ogni minuto del cerimoniale.

Leggi anche: Le 12 fatiche di Leonardo DiCaprio: Oscar mio, quanto mi sei costato!

Su Twitter è stato diffuso il video ufficiale che lo vede, al Governors Ball, assistere al momento in cui il suo nome viene inciso sulla targhetta applicata sull'Oscar per la miglior interpretazione maschile. L'attore segue incuriosito tutta la procedura scherzando con gli incisori: "Ma lo fate ogni anno? Non lo sapevo".

Leggi anche:

Secondo le cronache hollywoodiane, Leonardo DiCaprio avrebbe festeggiato il primo Oscar presentandosi alla festa di Vanity Fair insieme alla mamma, al fidanzato di lei, al vecchio amico Tobey Maguire e alla moglie di lui Jen Meyers. Il gruppetto è stato circondato da star desiderose di complimentarsi con un entusiasta DiCaprio. A differenza di altre star, che tengono la statuetta incollata alle mani per ore ed ore, la star ha permesso ad amici e colleghi di toccare il prezioso riconoscimento tanto da rischiare di dimenticarsi l'oggetto nella sala del party al momento di andare via!

Get a 360° look at Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Kerry Washington, and more on the #VFoscarparty red carpet.

Pubblicato da Vanity Fair su Lunedì 29 febbraio 2016