Ortega conferma Footloose con Zac Efron?

In occasione della premiere londinese di High School Musical 3, il regista ha confermato le intenzioni di realizzare un quarto capitolo del franchise, e un remake di Footloose che potrebbe essere interpretato da Zac Efron.

Le notizie in merito alla realizzazione di un quarto capitolo di High School Musical e un remake di Footlooose erano già state annunciate da tempo, ma sono state confermate ulteriormente dal regista Kenny Ortega, che nei giorni scorsi ha presentato a Londra High School Musical 3, che tra l'altro sarà uno degli eventi dell'imminente Festival internazionale del Film di Roma.

Il regista, facendo notare l'entusiasmo dei fan londinesi, si è detto convinto che ci sia ancora interesse da parte del pubblico nel franchise e sostiene che c'è una possibilità che venga realizzato un quarto film, magari incentrato su Jemma McKenzie-Brown, che nel terzo episodio interpreta Tiara.
Inoltre, Ortega ha lasciato intendere che la Paramount sarebbe davvero intenzionata a portare sul grande schermo un remake di Footloose, diretto da lui e interpretato da Zac Efron, e se le trattative dovessero andare in porto, le riprese del film potrebbero iniziare l'anno prossimo.

"Sarò sempre interessato a interpretare musical, perchè mi diverto a farli" - ha aggiunto Efron - "E poi adoro Footloose, che è un film bellissimo". Per quanto riguarda il suo futuro nel cinema, Efron si è detto preoccupato dal fatto di poter fare scelte sbagliate ed ha ammesso che ascolterebbe volentieri i consigli di attori affermati come Leonardo DiCaprio e Johnny Depp: "Sono persone che amano il loro lavoro e fanno gli attori per questa ragione, e non perchè siano davvero interessati alla fama. Bisogna essere attenti a fare le scelte giuste all'inizio della carriera, e quindi ascolterei i loro pareri in merito".

Ortega conferma Footloose con Zac Efron?
Privacy Policy