Online il teaser trailer di Harry Potter e il principe mezzosangue

I fan della saga del maghetto possono godersi le prime immagini del sesto film che uscirà nelle sale a novembre.

La Warner Bros Pictures ha finalmente svelato il nuovo atteso teaser trailer di Harry Potter e il principe mezzosangue. Scritto da Steven Kloves e diretto da David Yates, il film è il sesto capitolo della fortunatissima saga cinematografica ispirata al ciclo dei romanzi della britannica J.K. Rowlings e vede nel cast, tra gli altri, le tre giovani star Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson accanto a Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Michael Gambon, Alan Rickman e alla veterana Maggie Smith.

Il trailer preannuncia l'atmosfera sospesa e incantata che avvolge la scuola di Hogwarts, dove il maghetto Harry Potter fa ritorno per un ulteriore anno di scuola e dove, grazie agli insegnamenti di Albus Silente, apprende l'origine del male che alberga nell'oscuro passato di Lord Voldemort. E visto che la chiave delle sciagure che si abbattono su Hogwarts sta proprio nel passato, è su questa dimensione parallela che si concentra il trailer anticipando alcuni degli aspetti salienti della storia senza però svelare troppo.

Grazie alle fialette che contengono la memoria di Silente, Harry viene a conoscenza degli elementi che gli occorrono per combattere le forze del male. Nel teaser fa la sua prima comparsa il piccolo Tom Riddle, interpretato da Hero Fiennes-Tiffin, nipote di Ralph Fiennes, figura chiave del ciclo di romanzi. La pellicola è stata girata girata in digitale IMAX 3D, un formato ad alta risoluzione che permette la resa a 3 dimensioni e che, già dal trailer, permette di intuire l'elevatissima qualità dell'immagine che favorirà l'immedesimazione del pubblico negli eventi drammatici che costellano il sesto capitolo delle avventure di Harry Potter.

La release italiana di Harry Potter e il principe mezzosangue è prevista per il 21 novembre 2008.