Nuovi progetti per Jennifer Aniston

L'attrice ha fondato una nuova società di produzione insieme a Kristin Hahn, ed ha acquistato i diritti di alcuni romanzi che saranno adattati per il grande schermo e interpretati da lei.

Dopo essersi lasciata alle spalle il matrimonio con Brad Pitt, e di conseguenza anche la loro società di produzione, la Plan B, Jennifer Aniston ha fondato una nuova compagnia di produzione insieme a Kristin Hahn, con la quale aveva già avuto modo di collaborare negli ultimi anni. Nell'annunciare il nome della nuova società, la Echo Films, la Aniston ha anticipato che hanno già acquistato i diritti di alcuni romanzi, ma anche di sceneggiature incentrate su particolari studi scientifici.

Tra i progetti in cantiere, sono previsti gli adattamenti di Getting Rid of Matthew, un bestseller di Jane Fallon e di The Divorce Party, un romanzo di Laura Dave. Il libro della Fallon, che è la moglie del comico Ricky Gervais, racconta la storia di una donna che ha una relazione con un uomo sposato, il quale sostiene di voler lasciare la propria famiglia per stare con lei. Nel tentativo di liberarsi dell'amante - stringendo amicizia con la moglie di lui e provando addirittura ad aiutare la coppia a risolvere ciò che non va nel loro rapporto - la protagonista si innamorerà di suo figlio.
I protagonisti del romanzo di Laura Dave - che sarà nelle librerie americane a partire da maggio - sono due coniugi che dopo 35 anni di matrimonio, decidono di dare un party per annunciare il loro imminente divorzio.

Come anticipato all'inizio inoltre, tra i prossimi progetti della Echo Films, potrebbero esserci due pellicole le cui sceneggiature sono ispirate ai risultati finali di due studi scientifici: si tratta di Counter-Clockwise, scritto da Paul Bernbaum e Chemistry, una commedia agrodolce scritta da David Sussman. Lo script di Bernbaum, autore di Next, che arriverà nelle nostre sale il prossimo week-end, è incentrato sugli studi di Ellen Langer, una psicologa di Harvard che sarebbe stata in grado di rallentare l'inevitabile processo d'invecchiamento di alcuni dei suoi pazienti portandoli ad autoconvincersi di essere più giovani.
Al centro della sceneggiatura di Sussman invece c'è una teoria secondo la quale l'innamoramento e il disturbo ossessivo-compulsivo, condividano una sintomatologia molto simile.

Infine, tra i futuri film opzionati dalla Echo - e già annunciati nei mesi scorsi - c'è anche The Goree Girls, una pellicola ispirata alla storia di otto detenute della Texas Goree Prison che negli anni '40 formarono la prima band femminile di country and western. A John Lee Hancock è stato affidato il compito di rielaborare la bozza della sceneggiatura che era stata scritta da Margaret Nagle sulle basi di un articolo apparso su un quotidiano del Texas alcuni anni fa.

Attualmente la Aniston è impegnata sul set di Marley & Me, nel quale recita accanto ad Owen Wilson, e di recente ha fatto parte del cast di He's Just Not That Into You, una commedia di Ken Kwapis che vanta un cast stellare formato da Scarlett Johansson, Jennifer Connelly, Drew Barrymore, Ben Affleck e Ginnifer Goodwin.

Nuovi progetti per Jennifer Aniston
Privacy Policy