Nuove avventure per D.J. Caruso e McG

Il regista action D. J. Caruso dirigerà Jack the Giant Killer, versione adulta della fiaba Jack e il fagiolo magico. McG invece, è stato chiamato dalla Disney per firmare 20,000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo, adattamento del celebre romanzo di Jules Verne.

La New Line Cinema ha ingaggiato D.J. Caruso, il regista di Disturbia e dell'imminente Eagle Eye per dirigere Jack the Giant Killer, dramma che filtra attraverso uno sguardo adulto la leggenda di Jack e il fagiolo magico. Quando una principessa viene rapita, si interrompe bruscamente il lungo periodo di pace intercorso tra uomini e giganti, mentre un giovane contadino si guadagna l'opportunità di guidare una rischiosa spedizione nel regno dei giganti per salvare la principessa in pericolo e ricondurla a casa sana e salva.
Mark Bomback, autore delll'adventure movie targato Disney Race to Witch Mountain, ha firmato lo script. Neal Moritz produrrà la pellicola.

Per quanto riguarda McG invece, il regista dell'attesissimo Terminator Salvation ha appena annunciato che dirigerà 20,000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo, un nuovo adattamento del classico di Jules Verne targato Walt Disney Pictures. Il film sarà prodotto da Sean Bailey (Tron 2.0) con la Wonderland Sound and Vision di McG.
Scritto da Bill Marsilli, il film narrerà di come il Capitano Nemo abbia creato il suo sottomarino, il Nautilus. Nel 1954 20.000 leghe sotto i mari fu il primo film d'azione live action realizzato da Walt Disney e divenne il secondo maggiore incasso dell'anno vincendo tre Oscar. Nonostante 20,000 Leagues Under the Sea sarà quasi certamente il prossimo film diretto da McG, il regista sta attualmente discutendo la preparazione del prossimo capitolo di Terminator di cui supervisionerà anche le fasi preliminari alla lavorazione.