Norrington e Dorff insieme per il prequel di Blade

Il regista e l'interprete del primo Blade hanno ideato un interessante prequel della trilogia che vedrà la luce nei primi mesi del 2010.

Da tempo si vociferava che il regista di Blade Stephen Norrington e l'affascinante Stephen Dorff, che nel film interpretava il villain Deacon Frost, fossero impegnati nella preparazione di un prequel della trilogia vampiresca. Ora arriva la conferma ufficiale dallo stesso Norrington che spiega come il progetto non sia esattamente ai nastri di partenza, ma comunque in una fase di lavorazione avanzata. A ideare il nucleo su cui si fonderà il prequel di Blade pare sia stato proprio lo stesso Stephen Dorff. Lo spunto inziale si è poi evoluto in una storia molto interessante e strettamente legata al primo Blade che presto sarà nelle sale cinematografiche.

"Sarà un vero e proprio prequel rispetto alla trilogia di Blade, incentrato sulla storia di Deacon" spiega Dorff. "Speriamo di poter partire con le riprese all'inizio del prossimo anno. Sono molto ansioso di intraprendere questo nuovo lavoro perché Deacon Frost è un personaggio da cui non sono riuscito a separarmi e voglio tornare a interpretarlo al più presto".

Il primo Blade, che vedeva protagonista Wesley Snipes, ha incassato 131,2 milioni di dollari al box office mondiale e ha avuto due sequel, Blade II, diretto da Guillermo del Toro nel 2002, e Blade: Trinity, diretto da David S. Goyer nel 2004. L'ultimo film che ha visto Stephen Norrington impegnato sul set è La leggenda degli uomini straordinari del 2003.

Norrington e Dorff insieme per il prequel di Blade
Privacy Policy