Noah Baumbach dirigerà The Emperor's Children

Il regista di Greenberg prene il posto di Ron Howard dirigendo l'interessante pellicola che vede protagonisti Keira Knightley, Richard Gere ed Eric Bana.

Supercast per l'atteso The Emperor's Children. La bella inglese Keira Knightley e gli affascinanti Richard Gere ed Eric Bana hanno firmato per interpretare la pellicola, adattamento del romanzo di Claire Messud, che vede un cambio dietro la macchina da presa. Dopo l'abbandono di Ron Howard, a dirigere il film sarà l'eccentrico Noah Baumbach, collaboratore privilegiato di Wes Anderson e autore di interessanti pellicole come Il calamaro e la balena, Il matrimonio di mia sorella e l'atteso Greenberg.

Il romanzo di Claire Messud segue le vite di tre studenti del Brown College a cavallo dell'11 settembre 2001. Keira Knightley interpreterà Marina Thwaite, affascinante figlia dell'attivista sociale e giornalista Murray Thwaite che lotta per concludere il suo primo libro, intitolato The Emperor's Children Have No Clothes, mentre Eric Bana si calerà nel ruolo di Ludovic, un ambizioso australiano che corteggia Marina per entrare a far parte dell'alta società di Manhattan. Al momento non è chiaro quale ruolo toccherà a Richard Gere. Noah Baumbach si è inizialmente occupato dell'adattamento della sceneggiatura per la Imagine Entertainment, prendendo successivamente il posto di Ron Howard dietro la macchina da presa quando quest'ultimo si è ritirato dalla lavorazione rimanendo coinvolto nel progetto unicamente in veste di produttore.