No Bond Day il 17 aprile a Pietrasanta

Il regista Mario Balsamo in Versilia per il suo prossimo road movie presenta Noi non siamo come James Bond al Cinema Comunale di Pietrasanta. In esposizione le locandine originali dei film di 007 interpretati da Sean Connery.

Una serata dedicata al cinema italiano e ad uno dei personaggi letterari più famosi al mondo, l'Agente 007 James Bond. L'occasione è la presentazione del docufilm Noi non siamo come James Bond, diretto a quattro mani da Mario Balsamo e Guido Gabrielli, al Cinema Comunale di Pietrasanta (LU) alle 21.15. Da domani in Versilia la troupe e lo stesso Mario Balsamo gireranno alcune scene del suo prossimo film: la sera Balsamo sarà quindi presente in sala per parlare del film incentrato sull'amicizia con il musicista e editore Guido Gabrielli e sulla loro ricerca del James Bond più amato, Sean Connery: il film è stato girato nel 2012 e ha vinto il premio speciale della Giuria al 30° Torino Film Festival.

Per l'occasione da martedì 15 verrà esposta un'auto d'epoca in piazza, nello spazio antistante il Cinema Comunale, l'auto è una Lancia Fulvia 818 e all'interno del Teatro Comunale la sera dell'evento verranno esposte le locandine originali dei film di 007 interpretati da Sean Connery: Agente 007, Licenza di uccidere, Agente 007, dalla Russia con amore, Agente 007, missione Goldfinger e Agente 007, operazione tuono. L'evento è promosso e organizzato da Apuania Cineservice, SpazioCinema e Laura Da Prato per Associazione B-Side in collaborazione con la Fondazione la Versiliana e il patrocinio del Comune di Pietrasanta.