Nick Hornby approda in tv: scriverà 'Love, Nina' per BBC

Il grande autore inglese racconterà l'esperienza londinese di una ragazza di provincia ingaggiata come nanny da una potente editor.

Il romanziere e sceneggiatore Nick Hornby, nominato all'Oscar per An Education e autore dell'acclamato Wild, si prepara a firmare il suo primo dramma televisivo. L'autore è stato ingaggiato da BBC per adattare Love, Nina, commedia in cinque parti che porta sul piccolo schermo il memoir di Nina Stibbe. See-Saw Films, produttore di Il discorso del re e Top of the Lake, si occuperà del progetto.

Love, Nina racconta la storia di Nina Stibbe che, a 19 anni lascia la provincia inglese per trasferirsi a Londra e lavorare come governante per Mary-Kay Wilmers, caporedattrice del London Review of Books. Nina racconta la sua esperienza alla sorella in una serie di lettere scritte nell'arco di cinque anni. Riguardo al progetto, Nick Hornby ha dichiarato: "Vogliamo realizzare una serie che sia affascinante, divertente e deliziosa come il fantastico libro di Nina Stibbe."