New York Film Critics Circle Awards 2006, ecco i premi

La critica newyorkese ha premiato 'United 93' di Paul Greengrass, e L'armata degli eroi, un film del '69, come miglior pellicola straniera.

United 93 è il miglior film dell'anno, secondo i critici newyorkesi: il film di Paul Greengrass che racconta la tragica storia dell'unico aereo dirottato dai terroristi, che l'11 settembre 2001 non raggiunse l'obiettivo prefissato è stato premiato in occasione dell'edizione 2006 del New York Film Critics Circle Awards.
Una scelta forse inaspettata che si contrappone ai due riconoscimenti andati a Forest Whitaker ed Helen Mirren, che con le loro interpretazioni in The Last King of Scotland e The Queen hanno già ricevuto numerosi premi. Il film di Frears, tra l'altro è stato premiato anche per la miglior sceneggiatura, firmata da Peter Morgan.
Singolare la scelta di premiare L'armata degli eroi, film diretto da Jean-Pierre Melville nel '69, ma uscito nelle sale soltanto adesso e quindi idoneo ad essere inserito tra i film in competizione, secondo il regolamento.

Di seguito, tutti i premi assegnati dalla critica di New York:

NYFCC 2006: tutti i vincitori


New York Film Critics Circle Awards 2006, ecco i...
Privacy Policy