Netflix, ecco le novità in catalogo a dicembre

L'ultimo mese dell'anno ci porta un gran numero di film a temi natalizi, mentre per le serie tv segnaliamo la seconda stagione di Le Amiche di Mamma e l'arrivo su Netflix delle sei stagioni di The Good Wife e il film Barry, sulla vita di Barack Obama ai tempi dell'Università.

Le amiche di mamma: una foto di gruppo con alcuni dei protagonisti della comedy Netflix
Le amiche di mamma: una foto di gruppo con alcuni dei protagonisti della comedy Netflix

Eccoci arrivati alla fine del 2016, il primo anno passato con Netflix Italia e le sue produziono originali. Vediamo ora in dettaglio le novità in catalogo nel mese di dicembre. Cominciamo come sempre con le serie originali Netflix. Il 2 dicembre si parte con la prima stagione della serie arabo/israeliana Fauda e con la seconda stagione della serie messicana Club de Cuervos. Il 9 dicembre è la volta della serie reality Tv White Rabbit Project e della seconda stagione de Le amiche di mamma con Candace Cameron Bure e Jodie Sweetin. L'11 dicembre è la volta della stagione di Dirk Gently's Holistic Detective Agency con Samuel Barnett e Elijah Wood, già confermata per la seconda stagione. Il 16 dicembre parte Crazyhead, mentre il 17 dicembre è la volta di Van Helsing e il 23 dicembre si viaggia nel tempo con Travelers. Il 27 dicembre invece è la volta della prima stagione di Chasing Cameron e della seconda di Ajin. Per le serie non originali segnaliamo il primo dicembre la terza e ultima stagione di The Following, delle sei stagioni dell'imperdibile The Good Wife, della prima stagione di Il mio piccolo amore e delle due stagioni di Good Witch. La prima e unica stagione di American Odyssey sarà distribuita dall'11 dicembre, mentre la tredicesima stagione de I Griffin sarà visibile dal 23 dicembre.

Leggi anche: Netflix, è ufficiale: da oggi è possibile scaricare gli episodi e vederli offline!

Per i film originali segnaliamo Spectral il 9 dicembre e Barry, sulla vita del giovane Barack "Barry" Obama, sarà disponibile dal 16 dicembre. Il primo dicembre potremo vedere Punto zero, Natural Selection, 1000 Rupee Note, White Girl e Rezeta, mentre l'8 dicembre è la volta di Other People.

La protagonista e la Matrigna in una drammatica scena del film d'animazione Cenerentola
La protagonista e la Matrigna in una drammatica scena del film d'animazione Cenerentola

Molti i film a tema natalizio che ci propone Netflix, il primo dicembre si parte con A Dogwalker's Christmas Tale, How Sarah Got Her Wings, Merry Kissmas, The Spirit of Christmas, Rodeo & Juliet, La neve nel cuore, Miracolo nella 34° strada, Angels in the Snow, mentre a Natale è la volta di Cenerentola.

Anche a dicembre Netflix dedica un'ampia pagina ai documentari, gli originali partono il 2 dicembre con Hip Hop Evolution e il 9 dicembre con la prima stagione di Captive. I documentari non originali partono il primo dicembre con Nazi Gold in Argentina, Newtown e King Georges mentre il giorno dopo è la volta di For the Love of Spock per finire il 22 dicembre con Lo and Behold: Reveris of the Connected World. Gli spettacoli comici di questo mese sono: il 6 dicembre Reggie Watts: Spatial mentre Gabriel Iglesias: Sorry for What i Said when i was Hungry sarà disponibile dal 20 dicembre.

Per saperne di più: Netflix Italia: Le ultime novità aggiunte tra serie e film

Terminiamo con lo spazio dedicato ai bambini, le produzioni originali partono con la seconda stagione di Lost & Found Music Studios dal 3 dicembre; la prima stagione di Cirque du Soleil: Luna Petunia parte il 9 dicembre. Il 16 dicembre inizia la quarta stagione di Le avventure del Gatto con gli stivali, mentre il 23 dicembre è la volta della prima stagione di Trollhunters. Sempre per i bambini dal primo dicembre partono la quinta stagione di My Little Pony: L'amicizia è magica, la prima stagione di Animal Mechanicals e la prima stagione di Horton Hears a Who!. Nello stesso giorno partiranno le prime stagioni di Wanda and the Alien, Inspector Gadget e The Deep. Il 6 dicembre è la volta di Bob's Broken Sleigh, il giorno dopo sarà distribuita My Little pony Equestria Girls: Friendship Games, per finire il 30 dicembre con Blank Check.