Neil Jordan e il figlio del cimitero

Si avvicina l'inizio delle riprese per il fantastico The Graveyard Books, adattamento del romanzo di Neil Gaiman Il figlio del cimitero, che sarà diretto da Neil Jordan.

L'avvio di lavorazione dell'atteso adattamento del romanzo per ragazzi di Neil Gaiman Il figlio del cimitero si fa più vicino. Il progetto, annunciato nel 2009, sembra essere prossimo a concretizzarsi grazie all'intervento della 1492 Pictures di Chris Columbus e del suo partner finanziatore, la CJ Entertainment. Era stato lo stesso Gaiman, tempo fa, ad annunciare con orgoglio che a dirigere la fantastica storia sarà l'irlandese Neil Jordan, già autore di Intervista con il vampiro.

Protagonista di The Graveyard Books è un giovane di nome Nobody Owens, che da piccolo, in seguito all'uccisione dei suoi genitori, era stato adottato da una coppia di spettri senza figli e da Silas, il misterioso guardiano di un cimitero in grado di muoversi sia nella nostra dimensione che quella ultraterrena. L'eccentrica esistenza di Bod lo vedrà alle prese con avventure gotiche, pericoli e bizzarri incontri con entità soprannaturali.

Nel frattempo attendiamo l'arrivo in Italia di Ondine, ultima fatica registica di Neil Jordan, fantasy che vede protagonista Colin Farrell nel ruolo di un pescatore irlandese che scopre una donna nella sua rete da pesca, e si convince che si tratti di una sirena.

Neil Jordan e il figlio del cimitero
Privacy Policy