My Little Pony: L'amicizia è magica

2010 - ....

My Little Pony: L'amicizia è magica dal 9 giugno su Boomerang

Da lunedì 9 giugno alle 8.40 e alle 20.15. Il week end l'appuntamento è alle 11.10 e alle 18.45.

Con la fine della scuola tornano su Boomerang (canale 609 della piattaforma Sky) le magiche le avventure di Twilight Sparkle, Applejack, Pinkie Pie e delle altre principesse pony con gli episodi tutti nuovi di My Little Pony: L'amicizia è magica. L'appuntamento è da lunedì 9 giugno dal lunedì al venerdì alle 8.40 e alle 20.15 e il week end alle 11.10 e alle 18.45.

Protagonista della serie è un unicorno di nome Twilight Sparkle, l'allieva prediletta della Principessa Celestia che le ha dato il compito di stringere nuove amicizie nella vicina cittadina di Ponyville. Twilight vi si reca insieme al draghetto assistente Spike, e conoscerà i pony Applejack e Pinkie Pie, i cavalli alati Fluttershy e Rainbow Dash e l'unicorno Rarity. Ma una minaccia si stende sul mondo dei Little Pony: il ritorno della malvagia Nightmare Moon che può essere contrastato solo con gli Elementi dell'armonia. Twilight parteciperà alla loro ricerca, vivendo fantastiche avventure.

In questa nuove puntate Princess Twilight si sta abituando alla sua nuova condizione di principessa. Fra i suoi doveri regali, rientra anche la partecipazione ai festeggiamenti per il Solstizio d'Estate a Canterlot. Ma i suoi amici vengono richiamati a Ponyville per organizzare la festa, e così i loro destini si separano. La scomparsa improvvisa di Princess Celestia e della sorella, Princess Luna, insieme a tutta una serie di inspiegabili avvenimenti, riporterà anche Princess Twilight a Ponyville dove, con l'aiuto degli amici, cercherà di capire cosa stia succedendo...

My Little Pony: L'amicizia è magica è una serie capace di stimolare la fantasia dei piccoli telespettatori trasportandoli in un mondo colorato dove vivere fantastiche storie, oltre ad essere ricca di valori positivi quali l'amicizia e il rispetto verso il prossimo. Lo show è stato apprezzato anche dalla critica come una serie molto solare e senza cinismo. Ma My Little Pony: L'amicizia è magica è amata in tutto il mondo anche da un pubblico adulto per via del suo umorismo, semplicità e qualità dell'animazione. I fan adulti vengono chiamati i bronies (al singolare brony, nato dalla fusione tra le parole brother e pony). I personaggi della serie animata sono infatti diventati parte della cultura internet e dallo show sono scaturiti in gran numero meme, siti dedicati, fanart, video, brani musicali originali e videogiochi. I fans organizzano ogni anno incontri locali e convention, la maggiore delle quali, BronyCon, nell'ultima edizione, tenutosi nell'agosto del 2013, ha ospitato oltre 8000 partecipanti. La prossima convention è prevista dall'1 al 3 agosto a Baltimore, Maryland e vedrà come ospiti doppiatori, autori e disegnatori.

My Little Pony: L'amicizia è magica dal 9 giugno...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy