Morris Chestnut produttore del film che racconterà il Massacro di Tulsa

L'attore Morris Chestnut è coinvolto come produttore del film Greenwood Avenue, progetto che racconterà il tragico Massacro di Tulsa.

Morris Chestnut, tra le star della serie The Resident, sarà uno dei produttori del film Greenwood Avenue che racconterà gli eventi che hanno portato al massacro avvenuto a Tulsa cento anni fa.
Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Tarek Terk Stevens e Tressa Azarel Smalwood e le riprese inizieranno in autunno.

The Best Man Holiday: Morris Chestnut è Lance in una scena del film
The Best Man Holiday: Morris Chestnut è Lance in una scena del film

Greenwood Avenue racconterà la storia di un avvocato di Philadelphia che segue un misteroso indizio che lo conduce a Tulsa, Oklahoma, dove scopre i tragici eventi.
Il Massacro di Tulsa è avvenuto tra il 31 maggio e il 1 giugno 1921 quando dei gruppi di residenti bianchi, alcuni dei quali avevano ottenuto l'autorità e le armi dalla forze dell'ordine locale, hanno attaccato gli abitanti neri e distrutto case e negozi del Greenwood District di Tulsa, Oklahoma. Gli attacchi hanno causato morte e distruzione in una delle comunità nere più benestanti che esistevano nel 1921, area conosciuta come Black Wall Street.

Morris Chestnut, prossimamente protagonista della serie Our Kind of People, sarà uno dei produttori del film scritto da Daryl Spivey (Black Pumpkin).