Rosewood: arriva su Sky la serie crime

Rosewood, la serie campione d'ascolti negli USA con Morris Chestnut sbarca su FoxCrime a partire da stasera.

Rosewood, la nuova serie crime campione d'ascolti negli USA con Morris Chestnut, sbarca in Italia in prima visione assoluta dal 17 giugno, il venerdì alle 21:00 su FoxCrime (canale 116 di Sky).

Il dottor Beaumont Rosewood (Morris Chestnut) è il miglior patologo privato di Miami. Un professionista brillante, ottimista e amante della vita, nonostante sia affetto da un raro problema cardiaco che potrebbe ucciderlo da un momento all'altro, che viene spesso chiamato a collaborare con la polizia per far luce su casi apparentemente irrisolvibili.

In seguito all'omicidio di una giovane studentessa, Rosewood collabora con l'affascinante detective Annalise Villa (Jaina Lee Ortiz), trasferitasi recentemente a Miami per superare la scomparsa del marito. Tra i due nascerà un'intesa destinata a crescere nel tempo e che riserverà sicuramente qualche sorpresa nel corso della stagione ("L'armonia tra Morris Chestnut e Jaina Lee Ortiz è...magica" Hollywood The Write Way).

Rosewood è già stata rinnovata per una seconda stagione dopo il successo di ascolti ottenuto negli USA, raccogliendo una media di quasi 5 milioni di spettatori per episodio (per farsi un'idea, più di grandi classici contemporanei del calibro di Gotham, Arrow e The Flash).

Rosewood non è un semplice procedural crime, la serie dà seguito alla tendenza del piccolo schermo già avviata da Empire- con cui peraltro condivide la serata del mercoledì di FOX negli USA - Scandal e Le regole del delitto perfetto, proponendo protagonisti afroamericani ("Il successo di questi show ha portato i network a offrire maggiori possibilità per le persone di colore" ha dichiarato Morris Chestnut a VIBE), affrontando la diversità sociale e culturale e soprattutto rappresentando la vita e la società di oggi (particolarmente interessante, vista l'attualità nel dibattito politico, il matrimonio gay tra Tara e Pippy, sorella di Rosewood) per quello che sono realmente: "questa serie tv si sviluppa su diversi livelli, esplorando un modello vincente di comunità multiculturale" (Baltimore Sun).

Oltre a Morris Chestnut, Laurence Fishburne e Angela Bassett, fanno parte del cast anche Adrian Pasdar, Domenick Lombardozzi, Alysia Reiner , Sam Witwer, Joy Bryant, Chris Bosh e Lorraine Toussaint . Una piccola curiosità: Lorraine interpreta Donna Rosewood, la madre di Beaumont, anche se Morris Chestnut ha solo 9 anni meno di lei.