Monica Breen e Alison Schapker: da Brothers & Sisters a Fringe

Due degli ex showrunners del family drama, Monica Breen e Alison Schapker, ritornano a lavorare con J.J. Abrams ancora una volta.

Dopo aver collaborato con J.J. Abrams in Alias e Lost, Monica Breen e Alison Schapker tornano a unirsi alla Bad Robot family, stavolta per portare il loro talento alla sci-fi mistery Fringe, serie drammatica che vede Joshua Jackson, Anna Torv e John Noble combattere contro cospirazioni mondiali di un universo parallelo che sembra intenzionato a distruggere il nostro.

Detta così sembra l'incubo risultante da una cattiva digestione, ma l'alto livello della sceneggiatura, il casting brillante e azzeccato e il coinvolgimento dell'intera crew hanno dato credibilità al progetto, a tal punto che Fringe si è guadagnato una bella fetta di fans ed è stato rinnovato per una terza stagione. Oltre a lavorare per Fringe, le due autrici svilupperanno idee e progetti per la Fox, molto probabilmente tramite la WBTV Bad Robot. Breen e Schakper hanno lavorato come showrunner in Brothers & Sisters per tre stagioni e parte della quarta, prima di cedere il posto a Marshall Grant, che ha preso in mano le redini del drama della ABC. Comunque il duo ha continuato a restare nella squadra nelle vesti di produttore e autore, ma aspettiamo con ansia il loro debutto con Fringe per vedere se apporteranno nuova linfa vitale a uno show che è sulla buona strada per diventare un cult.