Mindhunter: Jonathan Groff protagonista della serie di David Fincher

La serie in arrivo su Netflix si concentrerà su un agente dell'FBI esperto di profiling di criminali e serial killer.

Il regista David Fincher torna a occuparsi di televisione con Mindhunter, serie tv in arrivo su Netflix. Lo show, che vede tra i produttori la diva Charlize Theron, ha trovato il suo protagonista.

Si tratta della star di Glee Jonathan Groff, scelto da Fincher come protagonista assoluto del pilot ispirato al libro del 1996 di John Douglas e Mark Olshanker Mind Hunter: Inside the FBI's Elite Serial Crime Unit.

Nel libro si ripercorrono le indagini compiute per individuare serial killer, violentatori e criminali e i tentativi di individuare nuove tecniche per riconoscerli e arrestarli. Alcuni famosi personaggi del cinema e della tv sono stati delineati ispirandosi all'agente John Douglas, tra questi Jack Crawford de Il silenzio degli innocenti e Jason Gideon di Criminal Minds.

A firmare la sceneggiatura di Mindhunter sarà l'autore di The Road Joe Penhall. Oltre a dirigere, David Fincher si occuperà della produzione esecutiva della serie insieme a Charlize Theron. Al momento non sappiamo se l'attrice si ritaglierà un ruolo nello show.

Mindhunter: Jonathan Groff protagonista della...
Mindhunter: arriverà su Netflix la nuova serie di David Fincher
Glee: i dieci migliori momenti musicali della serie
Privacy Policy