Mel Gibson, Jodie Foster e un castoro

Jodie Foster dirigerà e interpreterà il drammatico The Beaver. L'attrice ha voluto al suo fianco la star Mel Gibson, già collega di set in Maverick.

Dopo una lunga assenza dagli schermi cinematografici la star Mel Gibson sarà protagonista di The Beaver, pellicola che dirigerà la collega Jodie Foster. Il film, scritto da Kyle Killen, ha raggiunto la vetta della Blacklist hollywoodiana a Dicembre per poi trovare finalmente una produzione. Mel Gibson interpreterà un uomo depresso che trova sollievo nel portare con sé una marionetta a forma di castoro. Oltre a dirigere, Jodie Foster interpreterà la moglie dell'uomo. Dopo essere approdata alla regia, l'attrice ha deciso di coinvolgere nel progetto Mel Gibson col quale aveva diviso il set nel 1994 per Maverick. Prima della Foster e di Gibson erano stati contattati per il film Steve Carell e Jay Roach.

The Beaver sarà prodotto da Steve Golin e Keith Redmon dell'Anonymous Content. Le riprese prenderanno il via a settembre a New York. Al momento si attende l'accordo con uno studio che assicuri alla pellicola un budget di circa 20 milioni di dollari. In caso contrario i produttori potrebbero decidere per la via della produzione indipendente, esperienza già vissuta da Steve Golin con Babel di Alejandro Gonzalez Inarritu. E' possibile che la Icon di Mel Gibson entri a far parte dell'accordo.

Con questo film Jodie Foster approda alla sua terza regia dopo Il mio piccolo genio, del 1991, e A casa per le vacanze, girato nel 1995. Al momento l'attrice ha in preparazione una nuova pellicola, Flora Plum, che la vedrà ancora dietro la macchina da presa. Il film sarà incentrato su una bella e squattrinata ragazza che, negli anni '30, si innamora di una star del circo e si dedica alla carriera circense. A interpretare la protagonista sarà Evan Rachel Wood. Mel Gibson ha da poco concluso le riprese del teso thriller Edge of Darkness, diretto da Martin Campbell. Tra i suoi prossimi progetti figura il drammatico Sam and George, film che lo vedrà impegnato nel ruolo di un ex detenuto incarcerato per un crimine mai commesso.