Meg Ryan e David Grossman al Giffoni 2008

Grandi ospiti per la prossima edizione del Giffoni, che si svolgerà tra il 18 e il 26 luglio.

Giffoni Valle Piana, 17 giugno 2008. Conto alla rovescia per la 38esima edizione del Giffoni Film Festival, la manifestazione - che alzerà il sipario il prossimo 18 luglio - si presenta anche quest'anno all'insegna del grande cinema e di personaggi, tra i più significativi e rappresentativi del mondo del cinema e della cultura internazionale.

"Trentotto anni. Il Giffoni Film Festival è maturo, ma non è mai stato così giovane! Questa edizione che porta l'etichetta di un tema importante e dalle tante declinazioni possibili: "Miti e Maestri", si presenta sotto l'insegna dell'unicità. Il GFF è un brand che non si può copiare. È un'idea irriproducibile. Il GFF si dichiara libero di osare, libero di inventare, libero di contaminare. Libero e basta. La nostra unicità è storia: abbiamo scelto i giovani quando non erano ancora di moda. Abbiamo scelto un cinema dedicato ai ragazzi, senza accontentarci di favole ed happy end, mentre da ogni parte si snobbava questo tipo di produzione o lo si relegava a nicchie asfittiche di altrettante anguste rassegne". Così dichiara Claudio Gubitosi, ideatore e direttore del GFF.

Tra i primi ospiti annunciati e che saranno presenti all'edizione 2008, l'eterna ragazzina Meg Ryan. L'indimenticabile interprete di Harry ti presento Sally e Insonnia d'amore, sarà al Festival per partecipare all'incontro con i giovani giurati che ogni anno popolano e animano la manifestazione campana. La Ryan la rivedremo sul grande schermo molto presto in Donne, remake del film classico del 1939 di George Cukor, dove interpreterà il ruolo di Mary Haine.
Altro atteso ospite è lo scrittore israeliano David Grossman che a Giffoni sarà uno dei "maestri" del Laboratorio della sezione Y GEN. Si vedrà anche Someone To Run With di David Oded e tratto dall'omonimo romanzo di Grossman. Distribuito in Italia da Casanova Entertainment di Luca Barbareschi la pellicola è il viaggio di un giovane accalappiacani attraverso le infinite vie di Gerusalemme, alla ricerca di una ragazza che non ha mai visto prima per restituirle il suo animale.

Meg Ryan e David Grossman al Giffoni 2008

Fonte: Comunicato stampa Giffoni Film Festival

Privacy Policy