Mediaset autunno 2013: Hannibal, The Originals e le altre novità

Oltre alle novità seriali dagli States, Mediaset annuncia le nuove fiction che vedremo, tra cui la biopic su Rodolfo Valentino, ma anche i nuovi programmi, tra cui tanti talent e reality su fashion e beauty.

Un carnet autunnale ricco di novità e conferme, quello dei canali Mediaset, per i quali sono stati diffusi i nuovi palinsesti. Tra le tante primissime visioni cinematografiche, spiccano anche quelle dei serial: su Mediaset Premium ad esempio sono attese Believe, la nuova creatura di J.J. Abrams, ma anche il reboot di Ironside, The Originals (che è lo spin-off della popolarissima The Vampire Diaries) e la sitcom Mom, mentre Italia Uno dà spazio ad Hannibal, nella versione seriale con Mads Mikkelsen nel ruolo reso celebre al cinema da Anthony Hopkins.

Chi invece preferisce la fiction nostrana ai serial a stelle e strisce, vedrà confermati i volti più popolari del genere - Gabriel Garko, Alessandra Mastronardi, Raoul Bova - in Baciamo le mani Palermo - New York 1958 (con Virna Lisi e Sabrina Ferilli) la biopic su Rodolfo Valentino (con Garko nel title role affiancato da Cosima Coppola, Asia Argento e Giuliana De Sio), Romeo e Giulietta (con la Mastronardi affiancata dallo spagnolo Martiño Rivas), poi ancora Angeli (con Bova e Vanessa Incontrada), quindi Il Tredicesimo Apostolo 2, la quinta stagione di Squadra Antimafia e Le tre rose di Eva.

Sul fronte degli show invece ci aspettano due prime serate con Gianni Morandi (in diretta dall'Arena di Verona, i primi di ottobre), e quattro appuntamenti con Aldo, Giovanni e Giacomo e il loro Ammuta Muddica. Ma è atteso anche un nuovo programma di Canale 5 che porta la firma di quelli de Le Iene - del quale non si sa molto di più - mentre La 5 punta sulla cucina con il cooking talent The Chef e Torte d'autore, ma anche su moda e bellezza: Fashion Style, con Alessia Marcuzzi - che a gennaio 2014 è attesa al timone del Grande Fratello 13 - e Silvia Toffanin, e poi Bella più di prima e Tacco 12, per chi vuole imparare ad indossare l'outfit giusto per ogni occasione senza sfigurare o essere fuori luogo.
Su Italia Uno invece sono riconfermati Zelig One (otto serate con Katia Follesa e Davide Paniate), Colorado condotto da Paolo Ruffini e il nuovo Lucignolo.