Matteo Garrone e Nicolas Winding Refn premiati a Ischia Global Fest

Nel corso del festival verrà presentato il documentario My Life Directed by Nicolas Winding Refn, girato dalla moglie di Refn.

Saranno Matteo Garrone e Nicolas Winding Refn i registi europei dell'anno premiati dall'Ischia Global Film & Music Fest (11-19 luglio). La manifestazione dedica la sua 13° edizione alla Danimarca. Per celebrare l'autore di opere di culto come Drive e sarà presentato in anteprima italiana il documentario My Life Directed by Nicolas Winding Refn) (coprodotto dall'italiana IIF) che l'attrice e regista danese Liv Corfixen ha dedicato al lavoro del marito, e in cui appaiono anche l'attore feticcio Ryan Gosling e il regista Alejandro Jodorowsky.

"Con Garrone e Refn premiamo due talenti raffinatissimi, due autori della generazione dei quarantenni già considerati giovani maestri per la loro cifra e originalità" annuncia Marina Cicogna, co-fondatore di Ischia Global. "Li accomuna il respiro sempre internazionale del loro lavoro e la capacità di creare storie e personaggi che dialogano con il mondo pur affondando le radici nelle loro culture. Caratteristiche testimoniate dal successo internazionale nelle vendite de Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone, premiato a Ischia con il 'Fantasy Award', che negli Usa sarà distribuito da IFC Films. Alla sua opera, sempre cosi legata al Sud Italia, stiamo preparando un omaggio".

Una retrospettiva sarà dedicata anche a Refn, autore amato negli States, sua seconda patria. "Dopo India, Cina, Russia, Germania, Brasile, Giappone, Sud Africa, Messico, Regno Unito, Argentina e Francia, Bulgaria, siamo orgogliosi di ospitare la cinematografia danese con film e una mostra ai Giardini Ravino di Forio" spiega Giancarlo Carriero, presidente dell'Ischia International Arts Academy. "Quella della Danimarca è una delle cinematografie più amate e premiate del mondo, basti ricordare nomi come Lars von Trier, Susanne Bier o Thomas Vinterberg".

L'Ischia Global Fest si aprirà l'11 luglio con una serata in onore di Whitney Houston e l'anteprima del biopic firmato dall'attrice e neo-regista Angela Bassett.

Matteo Garrone e Nicolas Winding Refn premiati a...
Il racconto dei racconti: la via italiana al fantasy
The Neon Demon: le prime foto ufficiali del film di Refn
Privacy Policy