Matt Damon in Manchester-by-the-Sea

L'attore farà ritorno nella sua città natale, Boston, per interpretare un idraulico che si occupa della nipote orfana, ma nasconde un oscuro segreto.

La star Matt Damon tornerà a collaborare col regista di Margaret Kenneth Lonergan in un nuovo dramma intitolato Manchester-by-the-Sea. Protagonista della storia è un idraulico di Boston costretto a occuparsi della nipote sedicenne dopo la morte del fratello. L'uomo è, però, tormentato da una tragedia segreta che ha segnato il suo passato.

Kenneth Lonergan è alla terza regia dopo il debutto, nel 2000, con l'eccellente You Can Count on Me, e Margaret, oggetto di una disputa con lo studio sul final cut della pellicola. OddLot Entertainment si prepara a produrre e finanziare Manchester-by-the-Sea. La sceneggiatura è firmata dallo stesso regista che darà il via alle riprese in autunno.

A quanto pare, dunque, Matt Damon girerà questo film prima di recarsi sul set di Ridley Scott per interpretare la sua nuova incursione fantascientifica The Martian. Tra le sue ultime fatiche c'è la divertente avventura bellica Monuments Men.