Martin Scorsese in silenzio

Il regista Martin Scorse sta lavorando alla pre-produzione di Silence, dramma ambientato nel XVII° secolo che dovrebbe vedere protagonisti Daniel Day-Lewis, Benicio Del Toro e Gael Garcia Bernal.

Il regista Martin Scorsese sta portando avanti il suo prossimo progetto che sarà intitolato Silence. Scorsese e il produttore Graham King sono attualmente in trattative con i premi Oscar Daniel Day-Lewis e Benicio Del Toro, probabili protagonisti della pellicola insieme al messicano Gael Garcia Bernal. La produzione dovrebbe prendere il via alla fine dell'anno in Nuova Zelanda. Il dramma, ambientato nel XVII° secolo, vede protagonisti due padri gesuiti che affrontano violenze e persecuzioni mentre si recano in Giappone per raggiungere un loro fratello e diffondere la parola di Dio.

Silence è basato sull'omonimo romanzo di Shusaku Endo adattato da Jay Cocks. Scorsese nutre il sogno di realizzare questo progetto da più di dieci anni. Il film sancirebbe la terza collaborazione tra il regista e il talentuoso Daniel Day-Lewis dopo Gangs of New York e L'età dell'innocenza. L'attore ha appena concluso le riprese di Nine, il nuovo musical di Rob Marshall.

Di recente Martin Scorsese ha concluso le riprese di Shutter Island, thriller ispirato al romanzo di Dennis Lehane, L'isola della paura, che vede protagonisti Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo e Ben Kingsley.