Mark Wahlberg sarà Nathan Drake in Uncharted

L'attore conferma il suo ritorno a fianco del regista David O. Russell. A quanto pare non sarà solo, visto che con lui ci saranno Robert De Niro e Joe Pesci.

Le star Mark Wahlberg, Robert De Niro e Joe Pesci reciteranno nell'adattamento del popolare videogame Uncharted: Drake's Fortune diretto da David O. Russell. L'interprete di The Departed si calerà nei panni del protagonista Nathan Drake, mentre a De Niro e Joe Pesci saranno riservati due ruoli piccoli, ma gustosi. La speranza di Wahlberg è quella di riunirsi al più presto sul set col regista di Three Kings, I Heart Huckabees - le strane coincidenze della vita e dell'atteso The Fighter, ma le riprese del nuovo progetto non prenderanno il via prima dell'estate 2011.

"David è uno dei migliori sceneggiatori e registi con cui abbia mai lavorato. L'idea che ha avuto stavolta è folle" ha dichiarato Mark Wahlberg riguardo al progetto "tanto folle che spero di lavorare insieme a lui la prossima estate. Ho parlato con Joe Pesci del film e so che i produttori hanno offerto un ruolo a Robert De Niro. Io supporterò David in ogni sua decisione, ma so che al momento la sua idea è quella di affidare il ruolo di mio padre a Robert De Niro e quello di mio zio a Joe Pesci. La storia riguarderà dei mercanti di antichità a New York. Di una cosa sono sicuro: questa non sarà certo una versione annacquata del videogioco".