Mark Wahlberg è l'American Desperado

Mark Wahlberg si calerà nei panni del prodigio del crimine Jon Roberts, mafioso e complice di mafiosi, collaboratore dei cartelli colombiani e messicani della droga che conquistò il mercato criminale di Miami.

Paramount Pictures ha ingaggiato Mark Wahlberg come protagonista di American Desperado, adattamento del romanzo di Jon Roberts ed Evan Wright Il re. La vera storia dietro Scarface. Il film, sceneggiato da William Monahan, sarà diretto da Peter Berg. Nel 2008 il giornalista veterano Evan Wright, autore del bestseller Generation Kill. Il vero volto della guerra in Iraq, inaugurò una serie di controverse conversazioni con il supercriminale Jon Roberts, star del documentario Cocaine Cowboys. Le conversazioni durarono tre anni durante i quali Wright realizzò che Roberts era molto più che il corriere capo del Cartello di Medellin negli anni '80, più di un facilitatore della diffusione della droga nel mondo. Dalle conversazioni divenne chiaro che nessuno aveva infranto così tante leggi con tale facilità. Roberts, prodigio della criminalità, si adoperò però affinché il figlio non facesse la sua stessa fine.

Di recente Peter Berg e Mark Wahlberg hanno collaborato per il war dramma Lone Survivor. Il film arriverà nei cinema nel 2014.

Mark Wahlberg è l'American Desperado
Privacy Policy