Mark Rylance reciterà anche in Ready Player One di Steven Spielberg

Il premio Oscar è entrato a far parte del cast del lungometraggio tratto dal romanzo di Ernest Cline.

Mark Rylance e Steven Spielberg sembrano abbiano deciso di collaborare in modo continuativo e, dopo Il ponte delle spie e Il gigante gentile, l'attore è entrato a far parte del cast dei due prossimi progetti del regista: The Kidnapping of Edgardo Mortara e ora anche Ready Player One.
Nel film tratto dal romanzo di Ernest Cline, secondo quanto riporta il sito Heat Vision, il premio Oscar avrà il ruolo di James Donovan Halliday, il creatore di OASIS.

Il lungometraggio racconta la storia di Wade Watts che, nel 2044, sfugge alla dura realtà trascorrendo ore nella realtà virtuale chiamata OASIS. Come tutte le altre persone, anche lui spera di scoprire l'Easter Egg che James Halliday, creatore di questo mondo utopistico, ha nascosto in una delle tante dimensioni con lo scopo di donare tutto il suo patrimonio, e il controllo di OASIS, a chi lo troverà. Per anni, milioni di persone provano a scoprire gli indizi nascosti nella realtà ma è Wade il primo a trovare tre delle chiavi necessarie a riuscire nella missione.

Il cast del lungometraggio è già composto da Tye Sheridan, che interpreta Wade Watts, Olivia Cooke e Ben Mendelsohn.

Ready Player One approderà nei cinema il 30 marzo 2018.