Margareth Madè sarà la giovane Loren in TV

L'attrice e modella siciliana, che ha stregato la Mostra del Cinema, è stata scelta per interpretare la giovane Sophia Loren nella biopic televisiva 'La mia casa è piena di specchi'.

Dalla Sicilia raccontata da Giuseppe Tornatore alla Napoli di una giovane Sophia Loren: la giovane Margareth Madè, vera rivelazione della 66esima Mostra del Cinema di Venezia, sarà la protagonista della fiction targata Rai La mia casa è piena di specchi, per la regia di Vittorio Sindoni. Si tratta di uno dei progetti più attesi per la prossima stagione televisiva, che vedrà protagonista la Loren nei panni di sua madre Romilda, e racconterà la storia della diva di Pozzuoli e della sua affermazione nel mondo del cinema fino all'Oscar vinto per La ciociara.

Nata a Paternò nel 1982, Margareth Maccarone - questo il suo vero nome - è diventata Margaret Madè sul set tunisino di Baaria, nel quale Tornatore ha ricostruito l'antica Bagheria che fa da scenario al suo film. Nonostante abbia iniziato a lavorare come modella, la nuova scoperta di Tornatore è sempre stata affascinata dalle dive del cinema come Marlene Dietrich, Anna Magnani e Bette Davis, ma anche da maestri come Ingmar Bergman.

Margareth Madè sarà la giovane Loren in TV
Privacy Policy