Madonna - Ritchie: il divorzio è ufficiale

Dopo mesi di pettegolezzi, la popstar e il regista scozzese hanno annunciato ufficialmente la fine del loro matrimonio.

Nonostante le voci sulla fine imminente del matrimonio tra Madonna e Guy Ritchie fossero sempre più insistenti negli ultimi mesi - a dispetto delle continue smentite da parte della popstar - alla fine, i due hanno annunciato ufficialmente il loro divorzio, dopo quasi otto anni di matrimonio.
In un comunicato diffuso da Liz Rosenberg, portavoce di Madonna e firmato dalla diva e dal suo ex-marito, è stato annunciato che i due hanno deciso di divorziare, non potendo più vivere insieme e fingere di essere una coppia serena.


Le voci su un imminente divorzio tra i due si erano fatte più insistenti dall'inizio dell'estate, quando la cantante aveva presentato il documentario da lei prodotto I Am Because We Are al Festival di Cannes, e successivamente i tabloid avevano pubblicato alcune storie relative ad un suo presunto flirt con Alex Rodriguez, giocatore dei New York Yankees, ma anche in quell'occasione Madonna aveva smentito tutto sostenendo che lei e Ritchie non erano in procinto di divorziare e che conosceva Rodriguez solo perchè sono rappresentati dallo stesso manager, Guy Oseary.
Nello stesso periodo però, i tabloid avevano riferito che Madonna avesse contattato Fiona Shackleton - la grintosa avvocatessa che ha rappresentato Sir Paul McCartney durante la causa per il divorzio da Heather Mills - ma non era ancora certo se l'avesse fatto per stabilire i primi termini del suo divorzio da Ritchie, o tutelare la sua immagine in vista della pubblicazione del libro di suo fratello Christopher, incentrato sul rapporto tra lui e la celebre sorella.

Secondo il comunicato diffuso ieri, Madonna e Ritchie non hanno ancora stabilito i termini economici del loro divorzio. I due hanno tre figli, Lola - nata dalla relazione tra Madonna e Carlos Leon - Rocco, e il piccolo David, la cui adozione ha suscitato innumerevoli controversie.
Attualmente Madonna è impegnata con il suo tour mondiale, lo Sticky & Sweet Tour, che il 6 settembre ha fatto tappa anche a Roma, con notevole successo di critica e pubblico; Ritchie invece è al lavoro sul set di Sherlock Holmes, il suo ultimo film che vede Robert Downey jr. nei panni del celebre detective.