Lucifer e The Exorcist, cancellate le serie "diaboliche" della Fox

L'emittente ha annunciato anche il ritorno sugli schermi della serie The Last Man Standing, mentre il futuro di Brooklyn Nine-Nine sembra poco luminoso.

Fox ha dato un taglio deciso alla propria programmazione. Tra i titoli che hanno detto addio ai fan ci sono The Exorcist, ispirato all'omonimo cult horror, che aveva come protagonista Alfonso Herrera nella parte di Padre Tomas. A suscitare molte reazioni negative online da parte dei fan, invece, è la bocciatura riservata a Lucifer dopo tre stagioni. Il co-showrunner Joe Henderson ha infatti dichiarato su Twitter che gli episodi si concluderanno con un importante cliffhanger che ora causerà molta frustrazione tra gli spettatori. Non è chiaro se i produttori abbiano deciso di proporre lo show ad altre emittenti, ma dalla reazione dei fan sembra che l'ipotesi non sia poi così irrealizzabile.

Leggi anche: Serie TV rinnovate e cancellate: tutte le notizie sui serial USA, UK e stranieri

Hulu, nel frattempo, ha deciso di non salvare Brooklyn Nine-Nine dopo la cancellazione da parte del network, come aveva fatto in passato con The Mindy Project. Nonostante una campagna sostenuta persino da star come Mark Hamill, la serie sembra destinata a non trovare un'altra casa: Netflix avrebbe già rinunciato alla possibilità e TBS non sarebbe interessata alla produzione di ulteriori puntate.
Aggiornamento: la serie è stata "salvata" dalla NBC!
Tra tanti addii ci sarà nella prossima stagione anche un ritorno importante: Last Man Standing. Il revival dello show con Tim Allen è stato sostenuto da numerose petizioni e richieste dai fan dopo la cancellazione da parte della ABC al termine della sesta stagione.