Lola Ponce ed Enzo Jannacci per Castellitto

Nuova regia per Sergio Castellitto che chiama Lola Ponce ed Enzo Jannacci ad affiancare Laura Morante e Barbora Bobulova in La bellezza del somaro.

Non si ferma l'instancabile Sergio Castellitto. Dopo essere apparso in veste di protagonista in due pellicole presenti nella kermesse veneziana da poco conclusa, Questione di punti di vista, lieve divertissement diretto dal maestro francese Jacques Rivette in concorso alla Mostra, e Tris di donne e abiti nuziali, commedia partenopea attualmente nelle sale italiane, l'attore e regista italiano si prepara a dirigere il suo prossimo progetto, intitolato La bellezza del somaro.

Il film, scritto dallo stesso Castellitto insieme alla moglie Margaret Mazzantini, vede nel cast, oltre a Castellitto, Laura Morante, Marco Giallini, Gianfelice Imparato, Emauela Grimalda, Barbara Bobulova e i cantanti Lola Ponce ed Enzo Jannacci. Le riprese del film, prodotto da Cinema 11 e Alien Produzioni, prenderanno il via il 5 ottobre e si svolgeranno per sei settimane in provincia di Siena, a San Casciano dei Bagni e Contignano.

Tra i prossimi progetti di Catellitto figura anche una nuova regia tratta da un romanzo della moglie, il recente Venuto al mondo, che ha venduto oltre 300 mila copie in cinque mesi aggiudicandosi, inoltre, il prestigioso Premio letterario Campiello. Lo stesso Castellitto ha dichiarato alla stampa che la star spagnola Penelope Cruz, dopo Non ti muovere, potrebbe fare il bis tornando a recitare anche in questa nuova pellicola. Si attendono conferme al riguardo.